Novità per Suzuki Celerio: la citycar giapponese si rinnova
  • 27 Dicembre 2018

Novità per Suzuki Celerio: la citycar giapponese si rinnova

La prima Suzuki Celerio fu presentata a febbraio 2014, come sostituta della Suzuki Alto. Già allora la citycar giapponese aveva tutto il necessario per far innamorare il mercato europeo. Rispetto alla Alto era più lunga e alta, così da offrire un comfort maggiore senza sacrificare troppo la compattezza. I tagli sulla fiancata donavano un tocco moderno al design, mentre il motore benzina conciliava una buona potenza e consumi ridotti.

L’officina Suzuki di Milano Consonni Auto ti offre la versione 2018 della Suzuki Celerio. La citycar si è rimessa a lucido, presentandosi quasi invariata all’esterno ma con un motore rinnovato. La nuova versione consuma ancora meno, mantenendo tutti i pregi che hanno spinto tanti a sceglierla negli scorsi anni.

 

Design compatto e funzionale

La Suzuki Celerio è piccola, come ogni citycar che si rispetti: misura solo 360 cm di lunghezza e ha una massa che supera di poco gli 800 kg. Nonostante questo, al suo interno c’è abbastanza spazio per un bagagliaio di 254 litri e 5 posti, 4 se volete viaggiare comodi. Come fa ad essere così piccola e a offrire così tanta comodità? Tutto merito di una gestione intelligente dello spazio.

L’auto è più alta di altre della categoria, quindi un adulto di altezza media può viaggiare in tutta comodità. La seduta del sedile posteriore è piatta, permettendo di viaggiare in 5 senza grossi problemi, anche se non altrettanto comodamente. I sedili posteriori sono facili da regolare e si adattano a guidatori di tutte le misure.

 

Suzuki Celerio 2018 è ancora più green

La nuova Suzuki Celerio è riuscita nell’impresa di abbassare i suoi già ridotti consumi. Nel 2016 aveva già guadagnato il “Green Prix“, come auto a benzina con le più basse emissioni di anidride carbonica. Oggi è disponibile sempre nella versione benzina, con un motore 1.0 Dualjet da 68 cavalli aggiornato. La nuova Celerio si è infatti adeguata alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp, come il resto della gamma Suzuki.

Il dispositivo Start&Stop permette di ridurre i consumi, spegnendo l’auto in automatico quando sta ferma per lunghi periodi. Appena alzi il piede dal freno, il motorino di avviamento si attiva e fa ripartire l’auto. In questo modo riduci l’emissione di gas di scarico in coda al casello autostradale o davanti al semaforo rosso. Tu consumi meno in benzina e l’aria della tua città è più pulita.

Il nuovo motore percorre circa 100 km con 3,6 litri di benzina e rilascia 89 g/km di CO2, molto sotto il limite di 95 g/km. È vero che arriva a un massimo di 155 chilometri all’ora, ma sono più che sufficienti per gli spostamenti in città e in autostrada. Il tutto si sposa con un cambio manuale e a cinque marce, perfetto per muoverti nel traffico cittadino.

 

La dotazione di Suzuki Celerio

La Suzuki Celerio 2018 si presenta con una nuova versione dei fari, dotati di luci diurne a LED. Una novità che arriva insieme a due nuove tonalità per la carrozzeria, ovvero la Blu Venere e il Bianco Polare Metallizzato. Le sorprese non finiscono qui, però.

In fase di acquisto, puoi scegliere tra le configurazioni Cool e Top. L’allestimento Cool prevede la seguente dotazione di serie:

  • – climatizzatore manuale;
  • – schienale posteriore frazionabile, per ampliare i 254 litri di volume del bagagliaio;
  • – 5 posti;
  • – autoradio con lettore CD e MP3;
  • – presa USB;
  • – sistema Bluetooth integrato.

Se scegli l’allestimento Top, in più ottieni:

  • – fari fendinebbia;
  • – cerchi in lega;
  • – inserti in alluminio satinato nella plancia;
  • – alzacristalli posteriori elettrici.

Se non vuoi farti mancare proprio niente, puoi scegliere anche il pacchetto Pack Country. Questo comprende optional come i passaruota maggiorati, i cerchi in lega di colore nero, i montanti laterali, lo spoiler frontale e le Cross Band laterali. Un look aggressivo per una citycar comunque agile e comoda da guidare.

 

Salita facile con il sistema Hill Hold Control di serie

Il sistema Hill Hold Control ti aiuta ad affrontare le partenze in salita, situazione che mette in crisi tanti guidatori. In salita, infatti, bisogna coordinare freno, frizione e acceleratore. Se non riesci nell’impresa, rischi che l’auto retroceda troppo prima che tu riesca a prendere il controllo del mezzo. Un’eventualità pericolosa in particolare se devi entrare o uscire da un parcheggio in salita, con altre auto dietro e davanti alla tua.

Con l’Hill Hold Control mantieni l’azione frenante della Suzuki Celerio per qualche secondo, anche dopo aver rilasciato il freno. In più, i sensori rilevano l’inclinazione dell’autovettura e impediscono la retromarcia. Appena l’auto comincia a muoversi, i freni vengono rilasciati. In questo modo puoi accelerare senza rischiare che l’auto scivoli verso il basso non appena lasci il pedale del freno.

 

Trova la nuova Celerio da Consonni Auto, officina Suzuki a Milano

Consonni Auto, officina Suzuki vicino a Milano, ti propone la nuova Celerio e tanti altri modelli del marchio giapponese. Vieni a trovarci e scopri la Suzuki perfetta per Milano, che ti serva per muoverti in centro o nella provincia.

Consonni Auto ti offre anche un servizio completo di manutenzione, sia per auto Suzuki sia per altri brand. Ci prenderemo cura della tua auto in tutti i modi possibili, dal deposito gomme alla revisione. Per saperne di più, contattaci o vieni a trovarci a Buccinasco (MI).

© Copyright 2020 Consonni Auto s.r.l. by Digitalya