SSANGYONG PRESENTA LA NUOVA TIVOLI G1.2T NATA PER RISPONDERE ALLE MUTATE ESIGENZE DI MOBILITÀ DEL MERCATO ITALIANO

SSANGYONG PRESENTA LA NUOVA TIVOLI G1.2T NATA PER RISPONDERE ALLE MUTATE ESIGENZE DI MOBILITÀ DEL MERCATO ITALIANO

L’urban crossover di punta della casa automobilistica coreana si evolve in un prodotto all’avanguardia dal design elegante, dalla personalità unica e inconfondibile, altamente sicuro e dalle elevate prestazioni di guida.

 Con l’affacciarsi di nuove esigenze di mobilità, sia in termini di motorizzazioni sia di sicurezza, SsangYong rinnova la propria volontà di essere sempre al passo con i tempi e con l’evolversi delle esigenze degli automobilisti italiani, due aspetti da sempre importanti per la casa automobilistica coreana e che vengono messi al centro dello sviluppo delle proprie auto. In questa direzione si inserisce il lancio della nuova Tivoli G1.2T, un prodotto all’avanguardia che mai come nel momento attuale che ci troviamo ad affrontare, conferma l’impegno di SsangYong nel voler rispondere prontamente ai cambiamenti del mercato e ai bisogni attuali dei clienti.

“Nell’attuale momento che stiamo vivendo, tutti noi ci troviamo di fronte alla necessità di rivedere e cambiare le nostre abitudini, soprattutto in termini di mobilità”, commenta Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motors Italia.“Già prima dell’emergenza sanitaria, il mercato automotive si trovava a far fronte a nuove esigenze da parte dei consumatori, motivo per cui lato prodotto abbiamo proseguito nel percorso di sviluppo della nostra gamma, che vede ora il lancio della nuova Tivoli G1.2T. Un prodotto pensato per dare agli automobilisti una vettura capace di rispondere perfettamente alle nuove richieste in termini di motorizzazioni e sicurezza, ma anche dal punto di vista degli asset e del design. Sicuramente nel contesto post lockdown, tutti questi aspetti diventeranno ancora più importanti per gli automobilisti italiani nel momento in cui dovranno decidere su quale modello puntare e noi siamo fiduciosi che la nuova Tivoli avrà un riscontro molto positivo in questo senso.”

La nuova Tivoli G1.2T si inserisce quindi all’interno di un percorso intrapreso da SsangYong per essere sempre in prima fila vicino agli automobilisti, attraverso una vettura che sappia rispondere a qualsiasi tipologia di esigenza e di mutamento del settore. Un prodotto come Tivoli offre infatti il massimo della sicurezza, alta connettività, grazie a una tecnologia avanzata, completa e intuitiva, una scelta di motorizzazioni differenti e in linea con le nuove normative attraverso la disponibilità di tre motori, 1.2 e 1.5 benzina e 1.6 diesel, oltre a un design esterno e interno totalmente rinnovato, che offre una nuova linea stilistica, elegante, dinamica e dalla grande personalità.

Design elegante, forte personalità ed elevata connettività

Lo stile all’avanguardia della nuova Tivoli, robusto e sicuro, conferisce all’auto un aspetto elegante e dinamico. Il profilo e le linee fluenti delle fiancate sono un concentrato di forza e personalità, grazie anche ai dettagli curati con grande attenzione, come i fari a LED dal design audace, che accostati a un pacchetto di dotazioni eccellenti conferiscono alla vettura un look moderno ed esclusivo. I numerosi optional disponibili permettono inoltre di aggiungere un tocco in più di personalizzazione, capace di esaltare ulteriormente il comfort e la qualità di vita a bordo, già paragonabile alle auto di categoria superiore.

La nuova Tivoli G1.2T ha una lunghezza di 4.225mm, una larghezza pari a 1.810mm e un’altezza di 1.613mm, con un passo di 2.600mm e una capacità del bagagliaio che varia a seconda della percentuale di file di sedili abbattute. La vettura è stata progettata per regalare al guidatore e ai passeggeri un ambiente confortevole e sicuro, fruendo di una strumentazione avanzata e di comandi altamente intuitivi come l’ampio quadro strumenti digitale LCD TFT a colori da 10.25” con funzioni di navigazione e smart mirroring, per una guida intuitiva e sicura grazie anche all’alta visibilità delle informazioni.

Da non dimenticare poi la disponibilità della più recente tecnologia e connettività, come Apple CarPlay e Android Auto, che permettono di collegare e sincronizzare lo smartphone al sistema digitale della vettura, oltre all’ampio display Smart Audio da 8″, retrocamera di parcheggio e collegamento Bluetooth.

Sicurezza al vertice

La nuova Tivoli garantisce una sicurezza al vertice della sua categoria, grazie a una protezione totale a 360°, composta da una serie completa di funzioni tra cui 7 airbag frontali, toracici e a tendina, freni a disco anteriori e posteriori di grandi dimensioni con aggiunta di un sistema di ventilazione anteriore per la massima prontezza di arresto, e cinture di sicurezza con doppio pretensionatore.

Oltre a tutti i dispositivi di assistenza alla guida in dotazione compresi nel sistema DEEP CONTROL, offre un innovativo sistema di frenata d’emergenza (AEBS), il sistema assistenza per il mantenimento della corsia di marcia (LKAS), l’avviso di partenza del veicolo che precede (FVSA), l’avviso distanza di sicurezza (SDA), il rilevatore di stanchezza del conducente (DAA), l’attivazione automatica degli abbaglianti (HBA), il riconoscimento di segnaletica stradale (TSR), l’avviso di collisione anteriore (FCW) e l’allerta di cambio corsia involontario (LDWS). Inoltre, la vettura è dotata di protezione antiribaltamento, segnalazione frenata di emergenza, sistema di controllo in discesa e assistenza alle partenze in salita. 


Ampia gamma di motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Tivoli è disponibile in 3 nuove diverse motorizzazioni, benzina e diesel, con un’affidabilità comprovata e un piacere di guida superiore a prescindere dalla scelta. Si può scegliere tra un motore a benzina GDI-Turbo da 1,2 litri o d 1,5 litri e un motore diesel e-XDi da 1,6 litri.

Il nuovo motore a benzina GDI-Turbo da 1,2 litri eroga una potenza massima di 128CV a 5.000 giri/minuto e una coppia massima di 230Nm fra i 1.750 e i 3.000 giri/min con cambio manuale a 6 marce. Quello da 1,5 litri eroga una potenza massima di 163CV a 5.500 giri/minuto e una coppia massima di 280Nm fra i 1.500 e i 4.000 giri/min sempre con cambio manuale.

Il motore diesel e-XDi da 1,6 litri eroga invece una potenza massima di 136CV a 4.000 giri/minuto e una coppia massima di 324Nm a 1,500-2.500 giri/min. in abbinamento con il cambio automatico AISIN a 6 marce.

SsangYong

SsangYong Motor Company è uno dei principali produttori coreani di auto, simbolo nel mondo dei SUV made in Korea. Valori chiave del brand sono la centralità del cliente, un mind-set globale, la capacità innovativa e pionieristica nello specifico settore dei SUV e dei pick up, il valore unconventional della proposta di auto, attualmente commercializzate in 126 Paesi in tutto il mondo e in espansione, anche in Europa. In Italia SsangYong è rappresentata da SsangYong Motor Italia, proprietà del Gruppo Koelliker, maggiore importatore e distributore italiano di automobili e terzo maggiore operatore di logistica automotive.

© Copyright 2020 Consonni Auto s.r.l. by Digitalya