Storia Suzuki Auto
  • 31 Maggio 2018

Storia Suzuki Auto

La Suzuki Corporation è una multinazionale nata in Giappone nel 1909 e dal secondo dopoguerra in poi specializzata nella produzione di automobili.

Il successo riscontrato nel corso dei primi anni di presenza nel mercato dell’auto consentì all’azienda di espandersi al di fuori della nazione asiatica e di entrare sotto l’egida della General Motors, il più importante gruppo automobilistico del mondo.

Nel 1982 la società arrivò in Italia con il modello LJ, fuoristrada distribuito dalla Suzuki Italia. Gli ottimi riscontri sia dal punto di vista delle vendite che da quello della critica fecero sì che la compagnia nipponica risultasse tra i leader del settore, e già dai primi anni ’90 la Suzuki Corporation decise di consolidare la propria posizione nel territorio italiano, nominando la Suzuki Italia come filiale esclusiva.

Per quanto riguarda i modelli di maggior successo esportati nel corso del tempo nel ‘Belpaese’, si segnalano il Vitara, la SX4, la Wagon, la Alto e la Ignis, vetture dal notevole impatto estetico e dall’eccellente affidabilità.

© Copyright 2020 Consonni Auto s.r.l. by Digitalya